Partners

The JoyLab
Locate Varesino (CO)
Consulenza e formazione in comunicazione raccolta fondi.
Elia Bogani
Tradate (VA)
Fullstack developer. Progettazione e realizzazione siti internet.
Studio Legale Angela Poggi
Busto Arsizio (VA)
Dare assistenza personalizzata per soddisfare bisogni, anticipando le soluzioni a possibili problemi. Il nostro Studio Legale ha come punto di riferimento la persona e il suo patrimonio. Persona intesa come soggetto che ha interessi da tutelare, scelte da fare e decisioni da prendere. Patrimonio inteso come insieme dei rapporti giuridicamente ed economicamente rilevanti.
Rifugio Pietro Crosta
Varzo - San Domenico - Alpe Solcio (VCO)
È situato nell’alta Val d’Ossola a 1751 mt. all’ingresso del Vallone di Solcio, sopra il comune di Varzo (VB). Il rifugio è una bella costruzione in muratura a 3 piani dotato di 24 posti letto, acqua, riscaldamento a legna e illuminazione elettrica.
Rifugio Luigi Albani
Lago Del Polzone - Colere - Valle di Scalve (BG)
Passare una notte al Rifugio Luigi Albani (1939 mt.) significa assaporare da vicino il fascino magnifico che le pareti della Presolana sono in grado di trasmettere. Il bianco e verticale calcare che la costituisce, varia di tonalità al variare del colore del cielo: abbagliante di giorno, infuocato al tramonto, oscuro e suggestivo prima di un temporale. Ultima tappa del Sentiero delle Orobie, è base per le difficili vie d’arrampicata alla parete Nord della Presolana. Più facile, ma non meno suggestiva è la via ferrata del Passo della Porta che permette di raggiungere il versante meridionale della montagna lungo cui sale la via normale alla vetta. In estate sono numerosi i trekking che si possono compiere dal rifugio attraverso le più belle valli della bergamasca.
New York Pinball
New York
Ron Barbagallo è titolare di New York Pinball da oltre 40 anni. Compie restauri di alta qualità su flipper con particolare attenzione ai piccoli dettagli. L’obiettivo è ripristinare le macchine in modo che si avvicinino il più vicino possibile a quelle nuove. L’attenzione personalizzata al cliente continua con la progettazione della sala giochi, la consegna ed il servizio a domicilio, oltre al supporto per ogni eventuale manutenzione.
Placard Quintet
Milano (MI)
Il Placard Wind Quintet si forma nel 2019 a seguito dell’esperienza orchestrale dei suoi componenti presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Il suo repertorio spazia da Taffanel a Hindemith e da Bach a Nielsen.
Praise The Lord Gospel Choir
Cassano Magnago (VA)
Nel 1984 Marco Augusti, ancora studente in Conservatorio, accetta l’incarico propostogli da alcuni amici di assumere la direzione del già esistente “coretto” parrocchiale. Sotto la sua guida, attraverso esercizi di tecnica vocale, il coro inizia ad assumere una propria fisionomia e affronta lo studio di brani prevalentemente rinascimentali, pur continuando ad effettuare il servizio liturgico presso la Parrocchia di San Giulio a Cassano Magnago (attività che prosegue tuttora). Nasce l’Associazione coro polifonico Laudate Dominum.
Orchestra da Camera Canova
Varese (VA)
Le cose importanti nascono un po’ per caso, per gioco. Così abbiamo iniziato noi, un gruppo di ragazzi che pensavano solo a suonare, a divertirsi e a fare musica. Era l’estate del 2014 quando decidemmo di provarci: avremmo fondato un’orchestra, l’orchestra che ci avrebbe permesso di dar vita ai nostri sogni. Riuscimmo poco dopo ad ottenere il primo concerto, poi il secondo e anche il terzo. Le pretese all’epoca non erano molte, ci bastava un luogo in cui suonare ed un pubblico ad ascoltarci. Ma ciò era sufficiente per far maturare un’identità fondamentale: eravamo un’orchestra da camera, un’orchestra capace di valorizzare i suoi componenti rendendoli sempre e contemporaneamente protagonisti come individui e parte di un gruppo.
Marta Cavallari Filmmaker
Bolognano - Arco (TN)
Mi chiamo Marta e nasco nel 1985 a Milano. Dopo un percorso di studi scientifici scopro il mondo dell’immagine, prima con la fotografia, poi col video. Nel 2010 inizia la mia prima esperienza come filmmaker affiancando un operatore di ripresa: videoclip, brevi documentari, tante esperienze che mi portano a costruire una professionalità e un mio personale sguardo nelle inquadrature, arricchite sempre da un tocco di femminilità. Ad un certo punto entra nella mia vita la montagna, sia come attività che si praticano in essa (arrampicata, trekking, sci…) sia come amore per la natura. La montagna mi stimola la voglia di avventura e scoperta ed è lì che trovo la mia dimensione e realizzazione. Da qui lavoro e passione si uniscono sempre più e mi specializzo in riprese in ambiente outdoor e di action sport: la chiave è stata legare alla competenza come operatrice di ripresa un tocco di dinamicità. Quello che ad oggi contraddistingue le mie immagini outdoor è uno sguardo delicato ed elegante, attento a quei piccoli particolari talvolta impercettibili che però fanno la differenza. Per arricchire la mia professionalità e le mie competenze nell’ambiente montano, dal 2020 sono Accompagnatore di Media Montagna.
Matteo Della Bordella
Varese (VA)
Nato e cresciuto a Varese, i primi passi in verticale li ho mossi insieme a mio papà, quando avevo circa 12 anni, sulle pareti di casa. All’inizio l’arrampicata non mi aveva particolarmente entusiasmato, solo col tempo e dopo tante salite in montagna, sempre in cordata con mio padre Fabio, la mia passione verso questa disciplina è esplosa. Nel 2006 sono entrato nel gruppo dei Ragni di Lecco e grazie a questo ho avuto la possibilità di crescere sia come alpinista che come persona. Nel 2008 mi sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho proseguito gli studi con un dottorato di ricerca fino al 2012, ma senza mai allontanarmi dalla mia vera passione: l’alpinismo. I miei terreni preferiti sono montagne e pareti verticali di roccia più sperdute al mondo, su difficoltà elevate, dove la sfida sta sia nel raggiungerle che nel riuscire a salirle, possibilmente in arrampicata libera e con il materiale minimo. Tra i luoghi che preferisco, la Patagonia, a cui sono particolarmente legato, ma anche la Groenlandia, il Pakistan, l’India e l’Isola di Baffin. L’alpinismo che mi piace è quello essenziale, concreto, leggero, che mette l’alpinista in un confronto ad armi pari con la montagna.
Eva Toschi
Santa Caterina Valfurva (SO)
Sono nata e cresciuta a Roma, dove ho studiato giurisprudenza per capire che sono una persona migliore quando non indosso un tailleur. Ho lasciato la grande città per lasciare che il vento mi scompigliasse i capelli sulle alte montagne delle Alpi e presto ho scoperto che la mia passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Ora collaboro come scrittrice, editor e creatrice di contenuti per diverse riviste e aziende del settore outdoor, e quando ho finito di lavorare, apro la porta della baita in cui vivo per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al mio cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme. Sono molto curiosa, sempre con un occhio (e un piede) verso cosa c’è oltre. Ho sempre visto la scrittura come un modo di scavare a fondo, e questo è il motivo per cui mi piace. Ma alla fine, scrivo perché ne ho fortemente bisogno.
L'Albero di Metta
Legnano (MI)
La consapevolezza è una risorsa importante per gestire lo stress nei momenti più faticosi o nelle prove quotidiane che la vita ci propone. La Mindfulness ci permette di coltivarla e renderla un’attitudine preziosa per migliorare il nostro benessere. L’Albero di Metta- Mindfulness e Ben-Essere Globale si propone di diffondere la possibilità di ottenere migliori livelli di salute e di Ben-Essere attraverso l’approccio Mindfulness.
Imprimis srl
Cabiate (MB)
Nata come azienda fornitrice di servizi principalmente per le aziende in Brianza e nella provincia di Milano, nel corso degli anni il portfolio di clienti copre l’intera Lombardia e le regioni del Nord Italia. Il servizio di noleggio stampanti e multifunzioni è il fulcro dell’azienda, grazie all’esperienza decennale nel settore, che permette di offrire macchine da stampa di ultima generazione ad un costo accessibili a tutti. L’ufficio moderno necessita di molte richieste che Imprimis è in grado di risolvere, tra cui: gestione flusso documentale, archiviazione dati, sicurezza dati aziendali, server di stampa, smaltimento toner ed assistenza puntuale.
Plateali - Teatro d'improvvisazione
Varese (VA)
L’improvvisazione ha un enorme potere di liberare, ispirare ed entusiasmare, ed è per questo che ancora l’amiamo dopo tutti questi anni. Operiamo sul territorio di Varese e Provincia dal 2000 e siamo stati per quasi 20 anni la sola realtà locale autorizzata a promuovere e mettere in scena il Match di Improvvisazione Teatrale®. Da quest’anno abbiamo deciso di abbandonare la rete del match per proporre nuovi spettacoli sempre ad altissimo livello !!!
Marta Lualdi Design
Busto Arsizio (VA)
Mi chiamo Marta, ho studiato design della moda e fotografia a Milano. Lavoro l’ottone di cui ho appreso i segreti da un abile artigiano varesino. Amo realizzare manufatti su misura e ogni volta provo quella leggera tensione/emozione chiedendomi se sarò in grado di soddisfare le vostre richieste. Mi piace vedervi entusiasti dei vostri ordini e sentire che portate i miei, i nostri, gioielli lungo il vostro cammino. Perché alla fine siamo tutti connessi. Ogni gioiello è un pezzo unico e ha una storia da raccontare. Ottone & Ceramica Handmade with love in Italy.
Lorenzo Bovitutti
Val Cavargna (CO)
Nato nel 1993 vicino a Milano, Lorenzo Bovitutti ha iniziato gli studi di pianoforte all’età di 8 anni, su sua precisa e spontanea richiesta. Nel 2016 si diploma con 110/110 cum laude e menzione d’onore presso il Conservatorio ‘Vivaldi’ di Alessandria, sotto la guida di Roberto Plano con il quale si perfeziona poi all’Accademia di Musica di Pinerolo, Torino. Prosegue la sua formazione con Pasquale Iannone all’Accademia del Ridotto di Pavia e all’Accademia Musicale Pescarese e con Michele Benignetti, alla Cité de la Musique et de la Danse (Soissons, Francia). Dopo un’esperienza come Artist in Residence (2018-2020) presso la prestigiosa Queen Elisabeth Music Chapel di Bruxelles, ora vive in un tranquillo paese di montagna adagiato sul Lago di Lugano, dove si dedica interamente alla musica e all’insegnamento. Bovitutti tiene numerosi recital in tutta Italia così come in Argentina, Lituania, Croazia, Francia e Belgio. Ha eseguito i Concerti per pianoforte di Mozart K. 414 e K. 595, il Concerto per pianoforte di Beethoven n. 1 e il Concerto in fa minore di Bach, con Eine Kleine Ensemble, Young Belgian Strings, LacMus Ensemble e Orchestra Sinfonica ‘Coccia’. Bovitutti è fondatore e direttore artistico di “Donatori di Musica – Gallarate” una Stagione Concertistica di beneficenza nella sua città natale, dove i migliori artisti italiani sono invitati a suonare per i malati terminali.