“Affreschi sonori”
In primavera, in occasione dell’uscita del Bando dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Varese che intendeva sostenere occasioni culturali di qualità, Casa Matteo Varese ha appoggiato il Progetto di A.M.O. (Associazione Manifestare Opportunità) che consiste nella rassegna “Affreschi Sonori“, la cui Direzione Artistica è affidata ad un amico di Casa Matteo Varese, il M.° Lorenzo Bovitutti.
Casa Matteo Varese sostiene tutta la Rassegna.
Dopo il primo appuntamento dello scorso 13 ottobre, siamo ora al secondo concerto:
24 novembre 2023 – Salone Estense, Via Sacco – Varese – ore 21.00
NORTH WINDS; il PLACARD WIND QUINTET, che da qualche tempo accompagna anche Casa Matteo in qualche suo appuntamento, presenta musiche di Einojuhani Rautavaara; DSQ-Traditional; Carl Nielsen e ci porta idealmente nel nord Europa, un mondo di natura sconfinata, di alberi verdeggianti, di muschio, che si fondono con le distese di laghi. Un mare inquieto che trova pace solo nell’estate inoltrata dove il sole nei suoi interminabili tramonti lo bacia sulla linea dell’orizzonte. Le estati, con quella luce penetrante e le giornate che sembrano non finire mai, con le feste nei cottage, i bagni felici nel mare o nei laghi. Il tutto tradotto in musica!
Vi attendiamo numerosissimi a tutti gli appuntamenti della Rassegna che vede impegnati sempre giovani musicisti in concerti particolari, in formazioni non scontate e con repertori interessanti.
Per addetti ai lavori, di sicuro, per appassionati, per curiosi ma, soprattutto, per ‘tifosi’ di giovani talenti!
Ecco perché il connubio con Casa Matteo Varese è stato immediato.
L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione.