Enrico Saverio Pagano – Radio3

Enrico Saverio Pagano – Radio3

Venerdì 5 novembre

Enrico Saverio Pagano, direttore dell‘Orchestra CANOVA

è stato ospite di Andrea Penna su Radio 3

per la rubrica “Una sera in discoteca – ritratti di giovani musicisti”.

Un’ora di chiacchierata sui recenti impegni miei e dell’Orchestra da Camera Canova, ma soprattutto di ascolti discografici particolarmente importanti per la mia vita musicale.

 

https://www.raiplayradio.it/audio/2021/10/segue-RADIO3-SUITE—MAGAZINE—UNA-SERA-IN-DISCOTECA-3f2744f1-3924-4d2b-96e5-1bceaa4e29d5.html?fbclid=IwAR2zkar2VAndv1Jmy_MEQpb4Eu4b4R6A_oneYuPrvvS2fVul4YxHCxsXaRU

 

Una sera in discoteca, ritratti di giovani musicisti: Enrico Saverio Pagano
Lo spazio di Radio3 Suite dedicato a giovani musicisti in carriera, quelli che hanno sofferto di più la chiusura di auditorium e teatri. In redazione abbiamo deciso di chiamarlo con un po’ di ironia Una sera in discoteca. Ritratti di giovani musicisti perché è in controtendenza con la vocazione del programma di trasmettere prevalentemente concerti in diretta che finalmente tornano numerosi nei nostri Cartelloni, per suggerire invece una playlist d’artista. Ovviamente si tratta di un gioco, uno spunto per raccontare le vite, le passioni e le difficoltà, troppe in questo periodo, dei giovani musicisti. Ci saranno una serie di domande ricorrenti sui gusti e le scelte del protagonista di turno, per poi spaziare su qualsiasi argomento che coinvolga la vita e la costruzione della sua fisionomia artistica.