Testimonianza – Parrocchia di San Paolo – Milano

Testimonianza – Parrocchia di San Paolo – Milano

Chiamati ad alzare lo sguardo: la Fede oltre il lutto,
come ‘rialzarsi’ dopo la perdita di un figlio.

Venerdì 01 aprile 2022 la Parrocchia di San Paolo in Milano ha ospitato una serata-testimonianza dal titolo: ‘La Fede, oltre il lutto’.
Siamo stati invitati a raccontare la nostra esperienza di genitori che vivono la perdita di un figlio e che cercano, nonostante tutto, strade di speranza e di futuro, oltre la perdita.
Abbiamo scelto di farci accompagnare nella testimonianza, dalla riflessione in canto del coro polifonico Laudate Dominum che è la versione liturgica del Praise The Lord Gospel Choir, che da più di 40 anni anima la liturgia in San Giulio a Cassano Magnago e che quest’anno ha preparato una selezione di laude e di canti per il Triduo Pasquale. L’incontro di Milano è stato l’occasione per … le prove generali del Triduo.

Abbiamo riletto con semplicità la nostra vita, le nostre piccole vittorie e le nostre sconfitte, le nostre fatiche e le nostre gioie dentro questo immenso dolore di non avere più uno dei nostri due gioielli con noi.

E’ stata poi, soprattutto, l’occasione per presentare il Fondo Casa Matteo Varese, Fondazione Comunitaria del Varesotto e i progetti che,con l’aiuto di molti, stiamo portando avanti.
Grazie a suor Antonietta per l’invito, a don Gianluca per l’ospitalità e a tutti i fedeli presenti per il calore con cui ci hanno accolti.

#parrocchiasanpaolomilano
#praisethelordgospelchoir
#casamatteovarese
#fondazionevaresotto
#suormariaantonietta
#dongianlucabernardini