Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e adolescenza.

Data di inizio evento 19/11/2021, 14:30
Data di fine evento 19/11/2021, 18:30
Luogo Varese in Happiness via San Francesco d'Assisi 15 e in via Guglielmo Marconi
Content

Il 28 agosto 1997 fu promulgata la Legge n. 285, Disposizioni per la promozione di diritti e di opportunità per l’infanzia e l’adolescenza; nacque insieme un fondo nazionale speciale da destinare ad interventi a favore dell’infanzia e dell’adolescenza realizzati dalle amministrazioni locali in co-progettazione con gli Enti del Terzo Settore.
Presero il via in quegli anni, alcuni in modo sperimentale, molti progetti per l’infanzia e per l’adolescenza che oggi diamo per ‘scontati’, che sono diventati con il tempo servizi strutturati. Molte delle attuali cooperative che erogano progetti e servizi a favore dei più giovani sono nate o si sono consolidate proprio in quegli anni, come Lotta contro l’Emarginazione e Naturart che sono all’origine di questa iniziativa di venerdì 19 novembre 2021 ore 14.30 – 18.30
pensata e destinata per gli adolescenti.
Casa Matteo Varese è felice di divulgare e promuovere l’evento al quale partecipa anche Happiness, spazio libero di incontro degli adolescenti di via san Francesco a Varese.

Aiutateci a divulgare l’iniziativa!

Sarà occasione per tanti ragazzi per incontrare non solo attività interessanti ma soprattutto educatori competenti con cui scambiare due chiacchiere e, chissà, incominciare un pezzo di strada …